Elena Negrini cardiologia

Dott.ssa Elena Negrini

Specialista in cardiologia

Esperienze lavorative

  • Gennaio 2006 – attuale
    Poliambulatorio Mengoli AUSL Bologna AUSL Città di Bologna
    Titolare di incarico a tempo indeterminato in Cardiologia.
  • Giugno 2010 – marzo 2012
    AUSL Bologna AUSL Città di Bologna
    responsabile di branca della Cardiologia territoriale.
  • 2005 – attuale
    Tutor per la formazione dei medici di medicina generale.
  • Settembre 2003 – Dicembre 2005
    Poliambulatorio Mengoli ASL Bologna
    incarico libero-professionale a tempo determinato.
  • Novembre 1997 – Luglio 2003
    Ospedale Maggiore di Bologna
    Dirigente medico di I livello presso la Cardiologia dell’AUSL Città di Bologna.
  • Dicembre 1996 – novembre 1997
    Ospedale Maggiore di Bologna
    Frequenza del reparto di Cardiologia usufruendo di una borsa di studio erogata dall’Azienda U.S.L. Città di Bologna per ricerche sulla “Cardiopatia Ischemica”.

Istruzione e formazione

  • Novembre 2014
    Master universitario II livello in “Alimentazione ed educazione alla salute” diretto dal Professor Marchesini Reggiani discutendo la tesi dal titolo: “La dieta mediterranea nella prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari”.
  • Novembre 2011
    Master universitario di II livello in “Management dei servizi
    sanitari per le funzioni di direzione “.
  • Maggio 2006
    Certificazione di competenza in Ecografia Cardiovascolare Generale presso la SIEC (Società Italiana Ecografia Cardiovascolare).
  • Novembre 1996
    Specializzazione in Cardiologia presso la II Scuola diretta dal Prof. B. Magnani discutendo la tesi dal titolo “Criteri clinici, morfologici e funzionali
    nell’identificazione della sindrome di Marfan” con il Prof. B. Magnani e riportando la votazione di 70/70 con lode.
  • Maggio 1992
    Abilitazione all’esercizio della Professione e iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna.
  • Marzo 1992
    Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Ruolo delle catecolamine circolanti nello scompenso cardiaco” con il Prof. B. Magnani e riportando la votazione 110/110 con lode.
Whatsapp